domenica 20 gennaio 2008

Ygramul, programma 25/1 - 2/2

venerdì 25 gennaio
ore 16:00
Laboratorio Sperimentale sul Gioco di Ruolo

Primo incontro per un percorso, che si protrarrà nell'arco di vari mesi al Teatro Ygramul, incentrato sullo studio dei Giochi di Ruolo. Negli incontri si svilupperanno dibattiti teorici sulla Pedagogia Ludica, sulla Storia del Gioco di Ruolo e di Narrazione, e lezioni sulle metodologie di Gioco e la loro pot6enzialita' creativa e d'interconnessione con Cinema, Musica e Teatro. Inoltre prenderanno vita Partite e Campagne di Gioco di Narrazione che compenseranno l'aspetto teorico del Percorso, sperimentando al tavolo le diverse tematichre sviluppate in Conferenza e producendo, ad ogni incontro, un Reale Gruppo Laboratoriale che sviluppi gli aspetti cinematografici, teatrali e pedagogici del GdR e del GdN. Nasceranno dai vari incontri bozze di Scenegiatura, spunti per Training teatrali, soggetti per la scrittura, ecc... materiali di 'opera comune' a disposizione della Creativita' del Laboratorio.
ore 22:30
Claudio Zilli / concerto

Claudio Zilli chitarra e voceLanfranco Carbonetti percussioniGuido Capaldini chitarra solista
“La Musica è il nostro punto di riferimento, attraverso di essa esprimiamo le nostre emozioni”Il cantautore Claudio Zilli e la Kama Band attraverso la musica amano raccontare i fatti del quartiere e del futuro spesso incerto. La band romana cresciuta ascoltando musica reggae considera come maestri d’ispirazione Bob Marley e Rino Gaetano.

sabato 26 e domenica 27
ore 21:00
Edzi Re
[Ygramul LeMilleMolte]con Monica Crotti, Massimo Cusato, Paolo Parente, Antonio Sinisimusica dal vivo Daniele Pittacciscenografie Fiammetta Mandich, Vania Castelfranchiregia patafisica Vania Castelfranchi
Serata dedicata al Blues e alle sue culture con mostra fotografica lungo il Mississippi attraverso le facce del Blues "Goin' Down South", DJ set e musica dal vivo a cura di Mojo Station.L'Associazione Culturale Mojo Station, al fine di promuovere la diffusione della musica e della cultura nero ed afro americana, articola la propria attività in diversi ambiti. Produce e realizza due trasmissioni radiofoniche, Mojo Station - Il Blues e le sue Culture e So What! Jazz e dintorni, entrambe dalle frequenze di Radio Città Aperta 88.9 fm a Roma e nel Lazio. Inoltre una serie di attività live che trovano il loro momento clou nella realizzazione del Mojo Station Blues Festival. Numerose le collaborazioni come nel caso del Blues Corner Festival 2006 o la manifestazione A Kind of Blues Festival 2007 tenutesi alla Stazione Birra di Roma.
www.mojostation.net / www.myspace.com/mojostation

sabato 2 febbraio
ore 21:00
Bebas

[Ygramul LeMilleMolte]con Monica Crotti, Massimo Cusato, Paolo Parente, Antonio Sinisi, Aida Tallientemusica dal vivo Daniele Pittacciregia patafisica Vania Castelfranchi
BEBAS è uno spettacolo di fiabe, danze, maschere ed ombre ispirate all'universo Balinese. Il titolo stesso (libertà in indonesiano) ripercorre l'idea della grande fuga giocosa e fantastica che il Teatro Balinese porta nelle menti, una spinta all'immaginario, un alleggerimento del Sacro e del Magico, trasformando l'universo induista in un caledoscopio di colori, sapori, movimenti e suoni infantili. Bebas permette di assaporare questo gusto del racconto indonesiano, attraverso la narrazione di antiche fiabe da Bali, canti e danze tradizionali reinterpretati dagli attori italiani del Gruppo Ygramul, ma con l'utilizzo di reali strumenti musicali e scenici dell'opera balinse.Il viaggio spinge la coscienza degli adulti ad ascoltare con maggiore cura ed attenzione il codice magico dell'infanzia, e suggerisce ai bambini di prendere piu' potere e di difendersi dagli abusi (di ogni genere e forma) ai quali la societa' li rende soggetti. Per il diritto dell'Infanzia, alla Cura, al Gioco, alla Liberta'.
www.ygramul.net

Ingresso ad ogni serata 5 euro + tessera associativa annuale (3 euro)
Per informazioni e prenotazioni:
info@ygramul.net / 331 4703950

Nessun commento: